pulizia impianti di riscaldamento a Spoleto, Foligno, Cascia e Norcia

Lavaggio e pulizia periodici dei circuiti di riscaldamento

Gli interventi di pulizia degli impianti di riscaldamento e delle caldaie  rientrano nelle operazioni di
manutenzione obbligatoria previste dalla legge, ma si tratta comunque di operazioni indispensabili a garantire la perfetta efficienza dell’impianto, il funzionamento corretto e un conseguente risparmio energetico ed economico. La procedura di pulizia impianti di riscaldamento a Spoleto, Foligno, Cascia e Norcia può essere preventivata una volta all’anno, nel periodo in cui generalmente la caldaia viene spenta, alla fine della stagione invernale, ma anche in altri periodi, nel caso si verificassero anomalie nel funzionamento dell’impianto.


Le operazioni di pulizia degli impianti di riscaldamento a Spoleto, Foligno, Cascia e Norcia effettuate dai tecnici specializzati di Assistenza Fioretti Gianni prevedono l’impiego di una pompa idraulica a motore che il tecnico connette alla caldaia, ad un radiatore o ad uno dei punti dell’impianto in cui si è verificato un eventuale problema. Il dispositivo provvederà a immettere, con la giusta

pressione, il liquido pulente nel circuito di riscaldamento, disostruendo eventuali tratti di tubatura bloccati e ottimizzando il funzionamento dell’impianto e la circolazione dell’acqua.


In relazione al tipo di impianto, il tecnico provvederà ad individuare la procedura di pulizia degli impianti di riscaldamento a Spoleto, Foligno, Cascia e Norcia utilizzando il sistema più adatto e provvedendo all’eventuale smontaggio di termosifoni o radiatori, secondo le necessità.


L’azienda, oltre al servizio di pulizia di impianti di riscaldamento a Spoleto, Foligno, Cascia e Norcia, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Bastardo, Gualdo Cattaneo e Montefalco possiede la competenza tecnica e l’attrezzatura adatta ad effettuare ogni intervento di

manutenzione ordinaria e straordinaria di caldaie a gas o a combustibile, impianti di riscaldamento e impianti di condizionamento, con la garanzia dell’estrema precisione e della profonda conoscenza di tutte le più recenti norme legislative.


Si ricorda che mantenere l’impianto di riscaldamento o di climatizzazione in perfetta efficienza, oltre ad eludere eventuali rischi e contribuire alla sostenibilità ambientale, è utile per migliorare il rendimento energetico ed ottenere un vantaggio non solo funzionale ma anche economico.